La ripresa del concerto tenuto al Pavillon di Parigi, nel corso di una trionfale tournée in Europa. Alle immagini del concerto si alternano brevi spezzoni di interviste ai membri del gruppo. Il film è stato dedicato a Bon Scott, deceduto nel febbraio '80, tre mesi dopo la realizzazione del film.
Description Rock And Roll Hall Of Fame Live (9 Dvd)
La raccolta di tutte le migliori performance di 25 anni di storia della Rock And Roll Hall Of Fame con raro materiale dietro le quinte e le piu' spettacolari esibizioni,
La ripresa del concerto tenuto al Pavillon di Parigi, nel corso di una trionfale tournée in Europa. Alle immagini del concerto si alternano brevi spezzoni di interviste ai membri del gruppo. Il film è stato dedicato a Bon Scott, deceduto nel febbraio '80, tre mesi dopo la realizzazione del film.
Registrato al Pasadena Rose Bowl in California nell’ottobre 2009, U2360° At The Rose Bowl è lo straordinario concerto della migliore band live del pianeta. Il palco a 360 gradi e il disegno futurista a forma di artiglio (the claw) segnano un nuovo parametro nelle produzioni live. Inoltre, entro la fine del 2010, oltre 3 milioni di persone avranno visto questo tour.
Documento filmato del leggendario concerto che il 21 agosto 1969 vide 400.000 persone venute da tutta l' America, riunite per tre giorni a Bethel, nello stato di New York, per celebrare la musica, l'uso delle droghe e il libero amore. Il film descrive le varie fasi della manifestazione, alternando allo sfilare dei cantanti scene di vita del campo, interviste ai partecipanti al raduno e agli abitanti di Bethel. Si vedono oltre ai musicisti più famosi del tempo elencati tra gli interpreti, il gruppo degli 'Who', degli Jefferson irplane e Michael Lang, produttore esecutivo della manifestazione. Fece un discorso anche il guru Swami Satchidananda.
Funziona in maniera semplice: riempire una metà della palla con acqua. Per chiuderlo basta inserire la seconda metà e chiudere In questo modo le due metà si chiudono tipo ventosa.
Appena fatto la palla è pronta per essere buttata. Chi non riesce a raccoglierla bene, si ritrova bagnato. La palla è disponibile in diversi colori. ~
Description Pink Floyd - Live At Pompeii (Director's Cut)
Una suggestiva testimonianza dal vivo dei Pink Floyd tra le meravigliose rovine di Pompei. Magistralmente registrata di giorno nell’arena immersa nel sole, e di notte tra gli affascinanti resti della distruzione vulcanica, questa session conduce lo spettatore attraverso un’esperienza sensoriale sbalorditiva!
Recensioni Pink Floyd - Live At Pompeii (Director's Cut) da Utente
Recensione : Pink Floyd - Live At Pompeii (Director's Cut) (DVD) Dopo le folle oceaniche di Woodstock e Wight,Live at Pompeii(1972) del regista Adrian Maben venne registrato in presa diretta nell'anfiteatro di Pompei,con il solo gruppo e i tecnici.Durante il mixaggio vennero aggiunte sui vari brani immagini delle rovine e degli affreschi della città,riprese notturne di eruzioni laviche,polle di fango bollente,fumi e vapori.Il lavoro fu veramente ben fatto,la musica psichedelica e visionaria dei Pink Floyd di quel periodo si sposa perfettamente con le immagini dando vita ad una atmosfera mistica e surreale.Alcuni brani sono registrati di giorno,altri di notte per rimarcare l'effetto della musica in condizioni ambientali opposte.Il DVD contiene anche le riprese del mixaggio del film e alcune riprese delle session di registrazione di Dark side of the moon(Us and them e Brain damage),backstage,interviste e pause per pranzo più l'edizione moderna di Live at Pompeii con tanto di astronave in partenza da Cape Canaveral. Live at Pompeii è un viaggio nel passato che fa rivivere quei tempi pieni di carisma,suoni e immagini rievocano i Pink Floyd nel loro periodo di maggior fulgore.In questo concerto danno il meglio di se. Curiosità - Non si è mai capito bene perché ma durante le riprese, fuori dall'anfiteatro, tutta la troupe e i Pink floyd stessi vennero continuamente fatti oggetto di lancio di pomodori dagli abitanti della zona. Tracklist : Echoes(part 1) Careful with that axe Eugene A saucerful of secrets One of these days Medemoiselle knobs(blues acustico con accompagnamento dell'alano di Wright) Set the controls for the heart of the sun Echoes(part 2)
Il puro divertimento per l'estate. Il pedalò gonfiabile dei Gormiti. In questo modo si potrà regnare sul regno dell'acqua. Un popolo pacifico viveva su un'isola paradisiaca, in perfetta armonia con la natura. Un giorno, questa vita tranquilla viene scombussolata da una grande catastrofe: Magnimo, il Signore del male, risveglia il vecchio vulcano che uccide gli abitanti e distrugge l'isola. Solo un vecchio saggio riesce a salvarsi e grazie a delle forze misteriose e straordinarie, riesce a creare una nuova vita. Così sono nati i Gormiti. 4 popoli nati dagli elementi della natura: Aria, Acqua, Terra e Fuoco. Ma il male è sempre in agguato. Il pedalò originale dei Gormiti.
Description Deep Purple - Phoenix Rising [Blu-ray Audio]
Phoenix Rising, praticamente 3 prodotti in 1 di materiale mai pubblicato prima e restaurato con le migliori tecnologie disponibili. RISES OVER JAPAN documentario di 30 minuti girato in Giappone nel 1976 e mai apparso nemmeno sui bootlegs GETTING TIGHTER documentario di 90 minuti con la vera storia del gruppo dopo l’uscita di Ian Gillan e Roger Glovers. Il materiale filmato è stato raccolto nel corso di molti anni CD colonna sonora del documentario è tratto dal concerto Rises Over Japan
Il 18 agosto 1990 I WHITESNAKE tennero il concerto da headliners al leggendario festival MONSTERS OF ROCK di Castle Donington. Questa fu una delle performance migliori di sempre di una band storica in una lineup incendiaria con I chitarristi Steve Vai e Adrian Vandenberg, e la sezione ritmica formata da Tommy Aldridge e Rudy Sarzo, oltre naturalmente al solito David Coverdale. Un capitolo musicale irripetibile e scritto nel marmo per i Whitesnake, probabilmente nel loro miglior momento di sempre.
Dave Matthews Band - Brixton - Live In Europe [Edizione: Regno Unito]
Description Dave Matthews Band - Brixton - Live In Europe [Edizione: Regno Unito]
Brixton - Live In Europe cattura la DAVE MATTHEWS BAND durante il tour europeo del 2009. Girato alla Brixton Academy di Londra il 26 Giugno 2009 contiene anche alcuni brani (Dive In, Time Bomb, Spaceman e Two Step) registrati durante il concerto della sera precedente.
Description Eric Clapton - Crossroads Guitar Festival 2010
Più di quattro ore di musica, interviste ed immagini di backstage, registrate dall'ultimo Crossroads Guitar Festival, tenutosi lo scorso 26 giugno a Chicago. Performance eccezionali di Eric Clapton, Jeff Beck, Steve Winwood, ZZ Top, Buddy Guy, B.B. King, Ronnie Wood, Sheryl Crow, Pino Daniele, Los Lobos, John Mayer ed altri, di fronte ad un pubblico di 30.000 persone.
Recensione : La Traviata (Blu-ray) La qualità dell'audio e del video sono eccellenti. Anche le registrazioni sono veramente molto belle, nonchè le scenografie. Importante: è in italiano. Ancora più importante soprattutto per la lirica e per chi non conosce i libretti a memoria: è sottotitolato in diverse lingue compreso l'italiano. Veramente consigliato.
Recensione : La Traviata (Blu-ray) Ho acquistato questo blu ray per mostrarlo al gruppo di appassionati di musica cui faccio lezione. La qualità blu ray arriva anche al videoproiettore, e la definizione dei dettagli dona quasi la percezione di essere in sala. L'opera è ben cantata soprattutto dalla Gheorgiu, che, oltre alla voce (forse un po' insicura nel I atto) spreme tutta se stessa nell'interpretazione, anche scenica e drammatica, negli atti successivi. Vargas...un po' fuori ruolo. l'idea di Alfredo è quella di un belloccio, se si vuol mettere un tenore fisicamente inadatto, ok, ma almeno che canti divinamente! E qui la strada è ancor lunga: poco pathos, da parte sua, molto poco coinvolgimento del pubblico, effetto acuito proprio dal pathos che la gheorghiu ha messo in tutta la recita. Splendido lavoro di Lorin Maazel, che la regìa riprende con arguzia a inizio e fine atti. Costumi classici, scena sfarzosa ma mai eccessiva...insomma: non certo la migliore Traviata, ma ho visto dvd che costavano IL TRIPLO e rendevano decisamente meno.
Recensioni Queen - Rock Montreal & Live Aid (2 Blu-Ray) da Utente
Recensione : Queen - Rock Montreal & Live Aid (2 Blu-Ray) (Blu-ray) lA PELLICOLA DERIVA DA UN OTTIMO 70 MM COME DICONO BRIAN E ROGER NEL LORO COMMENTO. 1 DISCO. LA PARTE LIVE AID è' QUALITà DVD OTTIMO CONCERTO OTTIMO IL CONCERTO DI BRIAN E ROGER SOTTOTITOLATO IN ITALIANO
Recensione : Queen - Rock Montreal & Live Aid (2 Blu-Ray) (Blu-ray) Concerto notevole, anche se la dicitura Live Aid fa pensare a un doppio concerto. In realtà la qualità video e audio di questo secondo, presente come extra, è molto bassa (inferiore a quella di un dvd) e va quindi considerato tale, si aquista il concerto di Montreal e non due come il titolo lascerebbe supporre. Nonostante l'età della registrazione, la qualità video è buona e non risente troppo del confronto con produzioni piu recenti. C'è del rumore video ed una resa dei colori non perfetta, ma nel complesso rende giustizia al blu ray ed anche l'audio è di qualità sorprendente per un concerto di quel periodo. Poi la loro performance è incredibile, suonano bene e si sente tutto alla perfezione. Io l'ho acquistato in offerta per 11 euro mi sembra, e a quel prezzo è stato un affare incredibile. Si vale anche il prezzo pieno, che è il triplo, tenendo però conto di quanto detto all'inizio.
Recensione : Queen - Rock Montreal & Live Aid (2 Blu-Ray) (Blu-ray) Inutile raccontarci balle sul fatto che il rock sia ancora vivo, è morto da tanto, troppo tempo ormai, e Sting aveva ragione quando più di 10 anni fa diede questo annuncio. Che il rock oggi sia morto è un dato di fatto, e te ne rendi conto ancor di più quando ti capita fra le mani il concerto a Montreal datato 1981 di uno dei più grandi gruppi rock della storia, i Queen. Sorvoliamo sull'eccellente lavoro di restauro fatto sulle immagini che sembrano girate oggi, e anche sul remissaggio del sonoro originale che suona meglio di un live attuale, parliamo invece del gruppo, delle performance di Freddy, la più bella voce del rock, e di come il gruppo riesca a far percepire distintamente una tale intesa tra i componenti da scordarti per un attimo che non ci sono solo 4 esseri umani sul palco, ma qualcosa che vibra intorno e sopra di loro, qualcosa che li lega intimamente ad un'unica entità: il rock. Ed eccolo il rock, viene fuori dalla splendida Bohemian Rhapsody dove Freddy ci regala una delle sue migliori interpretazioni, o dall'assolo di Taylor che non ti sembra neanche questo granché come musicista se ti limiti ad ascoltare solo gli album in studio, e May con le sue spiazzanti improvvisazioni, e ancora Deacon che in Another one bites the dust fa lezioni di groove a tutti i bassisti' ecco, i Queen live sono un'altra cosa dai Queen in studio, esattamente come i Deep Purple è una band che riesce a trascinarti ancora di più quando è sul palco, dove senti solo quello che fanno i musicisti, nessun suono registrato, nessun loop. Come descrivere il rock se non citando le band che hanno saputo comunicarlo alle masse, come descrivere quella sensazione che provi da sotto il palco se non riconoscendo a quella musica un'entità composta dai musicisti e dal loro pubblico. C'è stato un momento in cui May si è diretto ai bordi del palco a suonare a due passi dalla gente, e vedevo le facce dal pubblico con degli occhi così incantati che riuscivo a provare anch'io quell'emozione, quasi come fossi lì. Ed è questa la cosa che mi ha spinto a scrivere un post su questo concerto in Blu Ray che, a differenza di molti altri concerti che non ho avuto la fortuna di vedere dal vivo, mi ha dato la sensazione di essere lì e di rendermi conto che non ho mai amato i Queen come oggi.
Documento filmato del leggendario concerto che il 21 agosto 1969 vide 400.000 persone venute da tutta l' America, riunite per tre giorni a Bethel, nello stato di New York, per celebrare la musica, l'uso delle droghe e il libero amore. Il film descrive le varie fasi della manifestazione, alternando allo sfilare dei cantanti scene di vita del campo, interviste ai partecipanti al raduno e agli abitanti di Bethel. Si vedono oltre ai musicisti più famosi del tempo elencati tra gli interpreti, il gruppo degli 'Who', degli Jefferson irplane e Michael Lang, produttore esecutivo della manifestazione. Fece un discorso anche il guru Swami Satchidananda.
Recensioni Remember That Night [Edizione: Francia] da Utente
Recensione : Remember That Night [Edizione: Francia] (Blu-ray) Aggiungo, dire grandi non basta , immensi, la gente ballava da sola incredibile. Da rimanere a bocca aperta, venite anche in italia. Grazie
Recensione : Remember That Night [Edizione: Francia] (Blu-ray) Non ci sono parole per descrivere questo concerto. Esecuzione dei brani in modo superbo e con il video in HD vederlo è un piacere. Consiglio vivamente l'acquisto.
ZERO 40 LIVE contiene vari estratti del live registrato a Firenze il 28, 29, 30 settembre 1990 presso il Teatro Tenda - in occasione della festa per il 40° compleanno di Renato Zero (30 sett. 1950). Un ‘Concerto Festa’ per annunciare un lungo periodo di riposo, l’abbandono momentaneo del palco.Parteciperà invece al Festival di Sanremo pochi mesi dopo. Un bellissimo documento di una importantissima carriera, audio rimasterizzato in digitale presso lo studio Fonoprint di Bologna. Arrangiamento e direzione dell’orchestra di Pinuccio Pirazzoli. Regia e direzione del montaggio di Giacomo De Simone.
Description Water On The Road - Eddie Vedder Live (Blu-ray)
un film-documentario che riprende due performance dal vivo del cantante dei Pearl Jam durante il suo tour solistico dell'estate 2008. E' stato girato nelle due serate del 16 e 17 Agosto 2008 al Warner Theatre di Washington, D.C. e comprende una live performance di "You're True" e una track-listing con canzoni tratte dal repertorio dei Pearl Jam, alcune cover (Bob Dylan, Beatles, Jimi Hendrix) e brani tratti dalla colonna sonora di Into The Wild.